La palestra Iron Gym a Correggio propone corsi di Indoor Cycling, un allenamento aerobico che snellisce! A lavorare sono principalmente i muscoli degli arti inferiori: glutei e gambe, ma lavorano anche altri gruppi muscolari associati ad essi, permettendo un esercizio molto completo, ideale per dimagrire e tonificare il corpo in generale.
E ‘ un esercizio aerobico che lavora ad intervalli, in sessioni guidate da un trainer specializzato, in base alle variazioni cicliche di intensità e velocità della pedalata. Si svolge in diverse fasi di un circuito che include simulazioni di salite e discese, fasi di recupero e di rallentamento, ecc….
Uno dei grandi vantaggi è che è un ottimo esercizio per dimagrire, dato che, come ogni esercizio aerobico, attiva il metabolismo in modo che si consumano i grassi di riserva come fonte di energia, questo significa che le calorie che si bruciano sono sotto forma di grasso, e in una sessione di spinning si possono perdere più di 700 kcalorie!
Ma non è tutto, grazie all’ acceleramento del metabolismo si consumano più grassi e si eliminano le tossine, poiché maggiore è la massa muscolare, maggiore è consumo calorico a riposo e minore è l’accumulo di grassi, questo naturalmente è in lotta contro contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia.
Obiettivi:
L’ obiettivo dei vari programmi di allenamento di Indoor Cycling, aumenta la forza e la resistenza del corpo, per questo si unisce l’esercizio aerobico con periodi di maggiore intensità susseguiti da momenti di recupero .
Durata:
Le sessioni durano solitamente sui 50 min, iniziando con un riscaldamento generale del corpo e terminando con esercizi di stretching. Le due fasi sono indispensabili e necessarie per il corretto svolgimento dell’esercizio; sia per riscaldare il corpo in precedenza e attivare la circolazione sanguigna, come per defaticare e rilassare i muscoli successivamente.